giovedì 4 dicembre 2014

TABLET SAMSUNG CHE NON SI AVVIA PIU', DISPLAY CHE SI ACCENDE E SPEGNE RIPETUTAMENTE

Qualche giorno fa ho ripreso un tablet Samsung che non usavo da circa un paio di mesi, quando l’ ho acceso è successa una cosa strana, il tab si accendeva per pochi secondi e poi si spegneva.
La prima cosa che mi è venuta viene in mente e che fosse scarico. L’ho quindi messo in carica ma succedeva la stessa cosa, si accendeva ed appena usciva il simbolo di carica della batteria, subito dopo si spegneva.
Ho provato pure a seguire le procedure di reset della Rom ma non ha funzionato.
Mi sono allora messo alla ricerca di quella che poteva essere la possibile causa di questo problema ed ho scoperto che esso, non solo per i dispositivi Samsung, siano essi cellulari, tablet e cosi via, è causato dalle batterie.
In particolare le nuove batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente altrimenti non riescono più a ricaricarsi facilmente – Spiego - Poiché avevo probabilmente lasciato il mio tab completamente scarico e non usandolo per 2 mesi, non era rimasta nemmeno una carica dell’ 1% di conseguenza, per un problema di tensione e corrente di carica che non sto a spiegare, appena il tab provava a caricarsi non aveva una carica minima sufficiente per attivare la carica del dispositivo.

Come risolvere il problema: bisogna collegare il dispositivo ad un PC via USB perché così facendo il Tab si carica più lentamente ad una corrente e tensione non troppo alta rispetto a quella della batteria superscarica e comunque più bassa rispetto a quelle del caricatore standard.
All’ inizio il tab continuerà ad avere lo stesso comportamento ma dopo una mezz’ ora circa resterà acceso ed iniziera a caricarsi in maniera stabile. Appena la carica raggiunge almeno il 3-4% potete anche continuare a caricarlo con il normale caricabatterie.

Revlin

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Revlin: Tablet Samsung Che Non Si Avvia Piu', Display Che Si Accende E Spegne Ripetutamente >>>>> Download Now

      >>>>> Download Full

      Revlin: Tablet Samsung Che Non Si Avvia Piu', Display Che Si Accende E Spegne Ripetutamente >>>>> Download LINK

      >>>>> Download Now

      Revlin: Tablet Samsung Che Non Si Avvia Piu', Display Che Si Accende E Spegne Ripetutamente >>>>> Download Full

      >>>>> Download LINK R9

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. io lo fatto ma nn si fa ugualmente aiuto

    RispondiElimina
  4. Revlin: Tablet Samsung Che Non Si Avvia Piu', Display Che Si Accende E Spegne Ripetutamente >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Revlin: Tablet Samsung Che Non Si Avvia Piu', Display Che Si Accende E Spegne Ripetutamente >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Revlin: Tablet Samsung Che Non Si Avvia Piu', Display Che Si Accende E Spegne Ripetutamente >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK

    RispondiElimina